Paolin Enzo S.r.l.

Tel. +39 049 606 707 - Fax +39 049 738 0500

Una tradizione di famiglia

Tutto inizia nel 1935 con la costituzione della ditta Paolin Romolo, dedita alla costruzione di impiantistica nel settore civile e industriale. Conclusa la guerra, si susseguono innovazioni nel settore della termoidraulica, con la nascita dei bruciatori a gasolio e la successiva eliminazione del carbone e l’azienda da Paolin Romolo si trasforma in Paolin Enzo, sempre sulle orme del padre, con lo sguardo rivolto all’innovazione ed alla tecnologia.

Le novità tecniche si seguivano senza sosta, dai vasi ad espansione alle pompe di circolazione alle termoregolazioni, permettendo la costruzione di impianti a circuito chiuso ed il controllo di ogni singolo ambiente. Contemporaneamente, la crescita del settore industriale portò Enzo Paolin a lavorare per un mercato diverso con esigenze maggiormente complesse, quello delle industrie.

Impianti a vapore, olio diatermico e acqua surriscaldata, aria compressa e successivamente, sempre grazie alle conoscenze tecniche, nei settori agroalimentare, chimico e farmaceutico. Paolin Enzo opera anche nel settore conciario, con progetti rivolti al futuro, come recuperi delle acque di scarico e predisponendo impianti per energia solare e endotermica, fin dal 1980, in collaborazione con il C.N.R. di Padova, è stata studiata e installata una pompa di calore ad acqua per l’utilizzo in una costruzione ad uso civile, l’anno successivo è stato costituito un impianto per il riscaldamento e condizionamento industriale, utilizzando una pompa di calore ad acqua sorgiva, tutt’oggi perfettamente funzionante.

Oggi la Paolin Enzo S.r.l. è gestita da Piero Paolin, seguendo la strada tracciata dalla famiglia, innovazione e tecnologie avanzate, studiando per i propri clienti nuovi impianti basati su principi di economia di gestione e soluzioni di recupero del calore, andando a sostituire i sistemi usuali, elettrici o ad acqua calda, garantendo così alla propria clientela la massima efficienza e risparmio.

2001–2017 © PAOLIN ENZO S.r.l.

Via Jacopo d’Avanzo 21 – 35132 Padova (PD)

Partita IVA e Codice Fiscale 03230200283


HTML5CSS3